Come pulire e lavare le zanzariere senza smontarle

Noi Fabio Sanna di Protezioni Solari siamo rivenditori e installatori delle zanzariere Palagina in tutta la Sardegna.

Le zanzariere sono la soluzione più ecologica e sicura per proteggere i propri ambienti esterni e interni e, allo stesso tempo, avere la possibilità di lasciare finestre e porte aperte per godere dell’aria fresca nelle notti estive più calde. Ma non solo, parliamo anche di pergole, bioclimatiche e gazebi che possono essere chiusi e protetti da questa semplice soluzione.

L’estate ormai si avvicina ed è ora di prendersi cura delle nostre zanzariere. Ma come pulirle e lavarle senza smontarle? Scopriamolo insieme!

Pulire e lavare le zanzariere senza romperle e smontarle

Pulire le zanzariere senza doverle smontare è possibile seguendo dei semplici passaggi.

Innanzitutto, rimuovere la polvere e lo sporco presenti sulla zanzariera con l’aspirapolvere.

Utilizzare poi una spazzola a setole morbide o un pennello imbevuto in acqua e sapone delicato per rimuovere la sporcizia ostinata. È possibile utilizzare anche uno straccetto morbido o una spugna per pulire delicatamente la zanzariera.

Infine, sciacquare con acqua pulita per rimuovere tutti i residui di detersivo. Per asciugare la zanzariera possiamo tamponare delicatamente con un panno fino.

Si tratta di passaggi molto semplici da seguire per pulire e lavare le zanzariere senza doverle smontare. Tuttavia, se la vostra zanzariera è particolarmente sporca, potrebbe essere necessario rimuoverla e immergerla completamente in una soluzione di acqua e detersivo per una pulizia più approfondita.